I giovani del Rotarct Messina Peloro hanno consegnato al Professor Francesco Pira, sociologo e docente dell’Università di Messina, nel corso della tradizionale cerimonia del passaggio di campana la prestigiosa onorificenza di “Socio Amico”. E’ stato il Past Presidente, Mario Samperi, oggi Delegato distrettuale a consegnare al Professor Pira una targa “per il fondamentale apporto fornito al Rotaract Club Messina Peloro per la realizzazione del progetto Alimentiamoci click & eat con le scuole superiori della città, al quale ha fornito le sue competenze di esperto della comunicazione”. Sia il Presidente uscente Samperi, che il nuovo Presidente Giulio Giannetto, che si è insediato ieri sera, hanno espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto da Pira.
“Abbiamo apprezzato le sue grandi capacità comunicative – ha detto Samperi – ma anche la semplicità del linguaggio usato nel parlare agli adolescenti durante le tre conferenze tenute in altrettante scuole della città”.
Il progetto prevede, tramite una borsa di studio donata ad un gruppo di studenti, la realizzazione di un portale dedicato all’alimentazione.
La nomina a Socio Amico, come prevede lo Statuto dei giovani Rotary, viene attribuita, “in virtù di comportamenti particolarmente meritevoli nei confronti del Club stesso e del Rotaract”.
In un breve intervento Francesco Pira ha ringraziato per la nomina confermando “l’impegno incondizionato al fianco di giovani che lavorano sul loro territorio esprimendo valori e contenuti”.