26.3 C
Messina
domenica, Luglio 21, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

Open Day. La Misericordia S. Giuseppe di Letojanni apre le proprie porte alla comunità!

CulturaOpen Day. La Misericordia S. Giuseppe di Letojanni apre le proprie porte alla comunità!

La Misericordia S. Giuseppe di Letojanni apre le proprie porte alla comunità!

Sabato 9 dicembre a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 16:00 a Letojanni in Piazza Francesco Durante e Piazza Angelo D’Arrigo, l’associazione guidata da Alessandro D’Angelo, si presenterà e promuoverà le proprie attività ad un OPEN DAY rivolto a tutta la comunità, dai ragazzi agli adulti.

Il programma dell’evento prevede un info point nel quale i volontari daranno informazioni sull’associazione, sulle attività che si svolgono al suo interno e su come entrare a far parte della famiglia di misericordia; sarà anche l’occasione di presentare le G.eMMe, la primavera della misericordia, i giovani volontari riconosciuti all’interno di questo movimento a livello nazionale come portatori di nuova linfa, nuove idee, come un vento di cambiamento sempre a favore del fratello bisognoso.

Sarà possibile visitare l’ambulanza al suo interno ed i volontari mostreranno tutte le attrezzature ed il loro utilizzo e verranno effettuate delle simulazioni di P.T.C. (trattamento pre-ospedaliero del paziente traumatizzato) e di bls-d (manovre di rianimazione cardiopolmonare) a cura sempre dell’associazione.

Siamo da sempre impegnati sul territorio al servizio della comunità – dichiara il Governatore Alessandro D’Angelo – e questo è un modo per incontrare la popolazione in un ambiente sereno e non di necessità nel quale magari si è troppo concentrati sulla sofferenza, grazie alla proposta, approvata all’unanimità dal direttivo, dei volontari Giuseppe Costa e Francesco De Luca. I volontari sono molto motivati e spinti da vero spirito di misericordia che desiderano trasmettere anche agli altri. Farci conoscere significa far sentire a casa ed in famiglia anche chi non si è mai avvicinato alla Misericordia o al volontariato in genere, mostrare quello che c’è di buono nel volontariato e quanto ci possa far sentire ricchi nel cuore aiutare il prossimo senza alcuna aspettativa, con gratuità!

Gratuità, questa meravigliosa parola, racchiude il senso dei sacrifici affrontati dai volontari disposti  a rinunciare ad un po’ del loro tempo libero in favore di chi ci chiede aiuto e senza alcun tipo di compenso economico.

Invito tutti a passare a trovarci il 9 dicembre in occasione dell’OPEN DAY, ma non solo, le nostre porte sono sempre aperte, la nostra sede è disposta ad accogliere tutti purchè spinti da sincero interesse a dare il proprio contributo per migliorare l’associazione ed i servizi che mette a disposizione della comunità, ma anche per migliorare noi stessi come esseri umani.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti