29 C
Messina
sabato, Settembre 7, 2024

SANTA TERESA DI RIVA. DAL 30 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE “INCONTRIAMOCI” PER ABBATTERE LE BARRIERE

AttualitàSANTA TERESA DI RIVA. DAL 30 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE “INCONTRIAMOCI” PER ABBATTERE LE BARRIERE

Nella giornata mondiale della disabilità, istituita dall’ONU nel 1992 per promuovere il sostegno all’inclusione delle persone con disabilità in tutto il mondo, anche Santa Teresa di Riva scende in campo.

Il 3 dicembre è dunque il giorno in cui si promuovono azioni di sensibilizzazione sul tema della disabilità e si richiama l’attenzione sui vantaggi di una società inclusiva e accessibile a tutti.

Santa Teresa di Riva dedicherà ben 5 giorni all’importante tema grazie al Progetto “Incontriamoci” promosso da Daniele Rizzo e l’associazione Eufrate Onlus di Messina, l’amministrazione comunale e numerose associazioni.

Fondamentale la collaborazione tra 4 partner: il comune di santa Teresa di Riva, Coccinella Event, il gruppo teatrale Sikilia  ed il caffè d’arte Associazione Il Paese di fronte al Mare.

“ Tutti insieme istituzioni comunali, scolastiche e associazioni che operano sul territorio, ha affermato il sindaco Danilo Lo Giudice,  per promuovere l’inclusione sociale attraverso una serie di attività di collaterali che renderanno i nostri studenti protagonisti. Arte, teatro, cinema, sport, giochi per rafforzare il concetto di inclusione che già i nostri ragazzi conoscono bene. Un grazie all’assessore Miano che insieme a tutte le associazioni sono riusciti a mettere in piedi questo progetto. Un grazie particolare a Danilo Rizzo che ha promosso questi iniziativa che è stata benevolmente accolta da tutti.”

Particolarmente attenta al tema l’assessore Annalisa Miano che si è spesa per la promozione del progetto nelle scuole, tra le associazioni.

“ Vogliamo dare alla comunità, ha affermato l’assessore Miano, un chiaro segnale di vicinanza ed attenzione concreta verso il tema della disabilità. Il comune di santa Teresa di Riva, ha proseguito l’assessore Miano, sta cercando di mettere in atto tute le politiche necessarie per contribuire all’abbattimento delle barriere, da quelle architettoniche a quelle mentali. Manifestazioni come questa, ha concluso l’assessore Miano, servono proprio per sensibilizzare e promuovere i la promozione dei diritti e del benessere delle persone con disabilità.”

“IncontriAMOci” quindi dal 30 novembre al 04 dicembre 2018 a Santa Teresa di Riva.

Il programma:

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti