30.6 C
Messina
sabato, Luglio 13, 2024

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

L’associazione Youngs Fahrenheit 68 in piazza per promuovere solidarietà e lotta allo spreco.

L’associazione Youngs Fahrenehit 68 scende in piazza per promuovere...

TAORMINA. PROBLEMATICA SCUOLA . IL M5S INCONTRA LA PRESIDE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 1 CARLA SANTORO

AttualitàTAORMINA. PROBLEMATICA SCUOLA . IL M5S INCONTRA LA PRESIDE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 1 CARLA SANTORO

Il Meetup “Taorminesi in Movimento” segue da vicino gli sviluppi inerenti le problematiche della scuola taorminese e ha voluto dare il proprio contributo attraverso l’interessamento della portavoce all’ ARS del M5S Valentina Zafarana che venerdì 1 dicembre  ha incontrato la Preside dell’ Istituto Comprensivo n. 1, Prof.ssa Carla Santoro, per approfondire la questione e  vagliare le possibile azioni da mettere in campo.

La Preside ha illustrato tutte le azioni intraprese per l’adeguamento e l’ammodernamento del plesso scolastico “Ugo Foscolo”, informando anche delle interlocuzioni intervenute con il Comune di Taormina e con  l’Assessorato Regionale dell’istruzione al fine di determinare posizioni certe e prospettare nel più breve tempo possibile l’avvio di lavori per l’ attuale struttura e per la sicurezza sia degli alunni che del personale dipendente.

La portavoce del Movimento pentastellato ha assunto l’impegno di seguire fattivamente  la problematica, attivandosi presso il dipartimento che si occupa dell’edilizia scolastica siciliana per avere un quadro completo della situazione.

Nei prossimi giorni il Meetup Taorminesi in Movimento si attiverà per depositare a fini conoscitivi richieste di accesso agli atti per visionare i documenti che hanno indotto la chiusura della scuola “Vittorino da Feltre” nonché tutto il materiale documentario prodotto fino ad oggi per comprendere meglio lo stato dell’arte e avviare con la cittadinanza e la rappresentanza dei genitori un percorso che sia risolutivo per garantire il diritto allo studio dei piccoli taorminesi.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti