23.4 C
Messina
lunedì, Ottobre 7, 2024

ALI’ TERME. NUOVA FRANA. CHIUSA LA SS 114 -VIDEO E FOTO–

AttualitàALI’ TERME. NUOVA FRANA. CHIUSA LA SS 114 -VIDEO E FOTO--

Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo per la riapertura in tempi record della SS114 che tocca nuovamente chiuderla al transito.
Due giorni fa a tenere tutti con il fiato sospeso era stato l’ennesimo smottamento all’altezza del Capo Scaletta oggi tocca alla comunità di Alì Terme guardare impotente la montagna che frana.
La SS114 è stata chiusa al transito nel tratto tra Ali’ Terme (Km. 23,2) e Scaletta Zanclea in entrambe le direzioni, dal km 23+250 al km 23+500. Pochi metri… e ancora una volta la riviera jonica si trova divisa in due.
Stavolta la carreggiata è libera. La terra e i massi non ci sono ma potrebbero arrivare. A preoccupare è infatti un movimento franoso partito dalla via Roma che si trova a monte della strada statale. A dare l’allarme stamani il proprietario di un immobile danneggiato proprio dalla frana che inesorabilmente continua la sua discesa verso valle, fermata al momento solo da alcuni arbusti.
Il rischio dunque è che da un momento all’altro gli arbusti cedano sotto la spinta della frana e che tutto il materiale arrivi sulla strada statale. Da qui la decisione dell’Anas di interdire la viabilità.
Comprensibile la rabbia dei cittadini che ancora una volta nel giro di poche settimane si ritrovano la strada sbarrata.
Si cerca adesso di capire come intervenire. Si attende innanzitutto l’arrivo dei rocciatori dell’Anas per un sopralluogo. L’auspicio è che entro stasera  si riesca ad affrontare e risolvere questa ennesima emergenza.

Video tratto ss114 chiuso al transito e intervista al consigliere comunale Tommaso Micalizzi

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/XW8Bj-mR_0s” frameborder=”0″ allowfullscreen ]
[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/3m-MyUQiV48″ frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti