27 C
Messina
martedì, Luglio 23, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

SANTA TERESA DI RIVA. BELLO RICEVERE…MERAVIGLIOSO DONARE. EVENTO SOCIALE DOMENICA 10 ALL’ISOLA DEL SORRISO

AttualitàSANTA TERESA DI RIVA. BELLO RICEVERE…MERAVIGLIOSO DONARE. EVENTO SOCIALE DOMENICA 10 ALL’ISOLA DEL SORRISO

Bello ricevere … meraviglioso donare. E’ questo lo slogan scelto per presentare e accompagnare l’evento organizzato da Coccinella Event di Saglimbeni Carmen, dall’Isola del Sorriso e con la collaborazione dell’Associazione Temporanea tra Onlus Autismo.

Un iniziativa che rappresenta un primo passo nella realizzazione di un evento che mira a diventare un appuntamento fisso negli anni dedicato al prossimo.

Sarà un occasione per trascorrere insieme qualche ora all’insegna del divertimento e della spensieratezza con un focus sul sociale.

Diverse saranno infatti le associazioni che operano sul territorio jonico . In particolare  è prevista la partecipazione attiva dei ragazzi della Onlus Autismo impegnati in lavori di falegnameria con la costruzione di cofanetti in legno e di cucina con la preparazione di cornettini salati.

Nel corso della mattinata ci sarà la presentazione del ricettario “La Buona Tavola, conclusione naturale del progetto di inclusione socio-lavorativa dei ragazzi del centro diurno di Nizza di Sicilia in collaborazione con il ristorante O Geusu di Sant’Alessio Siculo e la  presentazione  di un secondo percorso di inclusione socio-lavorativa dei ragazzi che partirà da Gennaio 2018 con partners il ristorante  l’Aloha Mare e l’ Associazione Albergatori di Taormina.

Chiunque vorrà potrà contribuire acquistando una copia del ricettario che rappresenta appunto la prima tappa del progetto di inclusione socio-lavorativa dei ragazzi del centro diurno.

Ho accettato subito la proposta di promuovere il libro, spiega Carmen Saglimbeni, perché come recita lo slogan dell’iniziativa è bello ricevere ma donare è meraviglioso. Con questo spirito è nata l’idea di andare oltre ed organizzare un evento di promozione sociale. Tanti amici hanno subito accettato l’invito a prendervi parte offrendo il loro contributo. Primi fra tutti L’Isola del Sorriso che ha messo a disposizione i propri locali.” e poi vorrei ringraziare  quelle che ho ormai ribattezzato “Le mani che aiutano”  ovvero, tutte le amiche e tutti gli amici che si sono offerti di contribuire preparando dolci o offrendo la loro opera.”

L’appuntamento dunque è per domenica 10 dicembre alle ore 9.30 presso i locali dell’Isola del Sorriso, Santa Teresa di Riva via Savoca 44.

Per questo momento di festa ha garantito la sua presenza un eccellenza di Santa Teresa di Riva l’attore Daniele Perrone.

A conclusione della manifestazione ci sarà un momento conviviale con un buffet, il taglio della torta ed il brindisi offerto dai tanti sponsor che hanno voluto esserci.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti